Al nido si sta sicuri

 

Per il genitore, lasciare il proprio bambino in un luogo non familiare e distaccarsi dal proprio figlio è un momento di ansia e preoccupazione . Per fare in modo che il momento del “crescere” sia per i bambini e per i genitori un momento positivo di arricchimento, è necessario che questo avvenga in modo sicuro e sereno.

  • Per rispettare principalmente la necessità del bambino di crescere in un ambiente sereno, l’Asilo Nido il Filo Rosso si è impegnato a costruire un ambiente sicuro e protetto. La struttura segue tutte le norme vigenti e particolari accortezze attraverso l’utilizzo di strumentazioni e materiali appositamente pensati per bambini (pavimenti, lettini, materiali, vernici, finestre, paraspigoli, mobilio, giochi ecc..)
  • La Cucina interna offre l’opportunità di avere un pasto cucinato all’interno della struttura, pertanto controllato in tutte le sue fasi: dalla scelta degli alimenti alla loro preparazione fino alla somministrazioni. I menu, diversificati per età e redatti dalla Asl di Pescara, permettono di poter usufruire di pasti variegati e conformi, ponendo un’ attenzione particolare alle diverse fasi di crescita e a necessità personali ( intolleranze, allergie, etc..
  • Videosorveglianza interna a circuito chiuso. Per garantire una maggiore sicurezza il nido prevede telecamere posizionate nelle principali zone di attività dei bambini. Sotto previa richiesta dei genitori, si potrà richiedere la visualizzazione delle riprese effettuate all’interno della struttura, nel rispetto della normativa a tutela della privacy .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...