Per il genitore, lasciare il proprio bambino in un luogo non familiare e distaccarsi dal proprio figlio è un momento di ansia e preoccupazione . Per fare in modo che il momento del “crescere” sia per i bambini e per i genitori un momento positivo di arricchimento, è necessario che questo avvenga in modo sicuro e sereno.
Per rispettare principalmente la necessità del bambino di crescere in un ambiente sereno, l’Asilo Nido il Filo Rosso si è impegnato a costruire un ambiente sicuro e protetto.
- La Struttura segue tutte le norme vigenti e particolari accortezze attraverso l’utilizzo di strumentazioni e materiali appositamente pensati per bambini (pavimenti, lettini, materiali, vernici, finestre, paraspigoli, mobilio, giochi ecc..)
- La Cucina interna offre l’opportunità di avere un pasto cucinato all’interno della struttura, pertanto controllato in tutte le sue fasi: dalla scelta degli alimenti alla loro preparazione fino alla somministrazioni. I menu, diversificati per età e redatti dalla Asl di Pescara, permettono di poter usufruire di pasti variegati e conformi, ponendo un’ attenzione particolare alle diverse fasi di crescita e a necessità personali ( intolleranze, allergie, etc..
- Videosorveglianza interna a circuito chiuso: Per garantire una maggiore sicurezza il nido prevede telecamere posizionate nelle principali zone di attività dei bambini. I filmati potranno essere visionate esclusivamente dalle Forze dell’Ordine e solo a seguito di formale denuncia o segnalazione.